Progetto in rete "Tracciamo la rotta del vostro successo"

 

Il Progetto in rete di scuole “Tracciamo la rotta del vostro successo” vede coinvolte le scuole  della rete “Accountability”: Scuola Capofila I.S.I.S.S. “Colombo”,   I.S.I.S.S. “Degni” , I.C. “Giacomo Leopardi”, I.C. "De Nicola-Sasso",Scuola Paritaria Primaria “S. Giovanni Battista, Scuola Paritaria Primaria “S. Geltrude”.

L’obiettivo prioritario comune è  “promuovere il miglioramento della gestione dei processi della scuola, migliorando l’efficienza dell’utilizzo delle risorse materiali ed umane, migliorare la comunicazione interna e esterna e il rapporto con le altre istituzioni scolastiche e le agenzie educative del territorio”.

Il progetto prevede una fase di ricerca azione “Sperimentazione in classe”, svolta in orario curriculare e rivolta agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado e delle classi prime per la scuola secondaria di II grado.

Questa pagina del sito ospiterà una serie di percorsi didattici, improntati all'ottica della ricerca-azione, che rappresentano una rielaborazione dei contenuti e dei contributi del Corso, nonchè delle riflessioni emerse da RAV (Rapporto di Auto Valutazione) ,PDM (Piano di Miglioramento) e Consigli di Classe ed eventuali esiti di progetti analoghi in corso.

Sul link "lavorare per competenze" del menu "progetti"  del sito della scuola si trovano, inoltre, unità di apprendimento, compiti di prestazione  e percorsi didattici diversi, svolti  e sperimentati  in diverse classi della scuola, precedentemente  al suddetto progetto.

 

Di seguito, i lavori prodotti da alunni e docenti in relazione al suddetto progetto. 

 

Lavoro di una ragazza di 1B dell'a.s. 2015/16 sulla forza eleastica e la sua applicazione pratica nel funzionamento della bilancia analogica

Bilancia

Premessa Bullismo

Bullismo 

 

questionario bancarelle

 

Vai all'inizio della pagina